news
Febbraio 2022: alla scoperta dei vini del mese
Le bottiglie selezionate per la classifica di febbraio sono pronte a soddisfare i gusti di chiunque ami i prodotti di qualità, frutto di tradizione e professionalità.
Marche, Umbria e Piemonte sono alcune delle regioni dalle quali provengono tali eccellenze. Tuttavia, in questa nuova classifica c’è anche un prodotto francese, in grado di inebriare persino i palati più esigenti.
Dal Montepulciano d’Abruzzo al Sagrantino, vigneti così importanti non potevano che dare origine a bottiglie pregiate, perfette da conservare nel tempo oppure da degustare subito.
Kurni Oasi degli Angeli 2019: un vino rosso importante, che si sposa perfettamente sia con menù di carne che con portate a base di formaggio stagionato. Se al naso si percepisce immediatamente la vaniglia, un altro profumo che non passa inosservato è quello di banana. Stupiscono, in particolare, il gusto e l’equilibrio di questo rosso dai tannini armoniosi ma, allo stesso tempo, quasi masticabili.
Dom Pérignon Lady Gaga Edition Vintage 2010: tra i più famosi Champagne al mondo, il Dom Pérignon si contraddistingue per un perlage del tutto originale, tanto persistente quanto delicato. In particolare, questa edizione speciale è stata realizzata in collaborazione con Lady Gaga. Le note floreali si uniscono simbioticamente alla frutta gialla candita, al palato rimane corposo e morbido.
Bianco Le Corgne Fendi 2019: un vino bianco umbro notevole, da servire tra gli 8° e i 10°, proprio per riuscire ad apprezzarne tutte le caratteristiche, specie quando viene accompagnato da piatti di carne bianca. Le note di fiori, così come quelle di pesca e limone, lo rendono decisamente amabile e fresco. Vanta un finale fine e abbastanza lungo.
Sagrantino di Montefalco Collenottolo Bellafronte 2014: un 100% Sagrantino dal rosso granato profondo. Elegante, nobile e ben strutturato, questo vino sprigiona profumi avvolgenti e intensi, capace di esaltare qualsiasi piatto, in particolare se si tratta di un primo oppure un secondo di selvaggina.
Barbaresco Secondine Prunotto 2017: un vino piemontese molto intrigante e che si contraddistingue per un carattere avvolgente e strutturato. Non mancano sentori di pepe e di fungo, perfettamente uniti a note dolci. Per un trionfo assoluto il binomio vincente è con cervo e funghi porcini. Provare per credere!